Contattaci: 0677203769 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicazioni
libro4
    • “Più consapevoli per l’adozione “
      Il rientro in Italia

       

      Sostenere la coppia e la famiglia adottiva nella fase del post-adozione, per prevenire situazioni fallimentari o intervenire con un approccio terapeutico qualora si riscontrassero ambiti problematici, è l’obiettivo che si è posto il progetto “Più consapevoli per l’adozione”.
      L’opuscolo è dedicato a chi ha adottato un bambino straniero,è stato pensato per favorire la conoscenza e l’incontro tra due nuove realtà e per supportarne le evoluzioni.
      Un importante contributo che ha l’intento di accompagnare i genitori adottivi nella relazione con i propri figli.

 
libro2 Esploriamo l’adozione
      • Viaggio nell’inserimento del bambino adottato a scuola

      • Manuale per gli insegnanti

      • Dopo l’inserimento nel nucleo familiare, la scuola rappresenta la porta d’ingresso nella società. Quindi il ruolo dell’insegnante nella valorizzazione delle diversità culturali e personali delle quali il bambino adottato è portatore per rispondere al suo bisogno di identità e autorealizzazione, è essenziale nel processo di integrazione sociale.

      • Famiglia Insieme Onlus intende cosi arricchire l’esperienza degli operatori coinvolti con uno strumento che risulti utile per meglio sostenere il percorso delle famiglie e dei minori nella scuola.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie