Contattaci: 0677203769 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GIORNATA FORMATIVA PER LAUREANDI
 logo sx logo dx 

 

 

 

GIORNATA FORMATIVA SULL’ADOZIONE INTERNAZIONALE

     Per laureandi e laureati in scienze giuridiche e sociali        

 

Le attività e le competenze che orbitano intorno all’adozione internazionale (definizioni, diritto internazionale, diritto di famiglia, convenzione dell’Aja, procedure di attuazione, ecc.) non sono oggetto di corsi di studio universitari di base ma rivestono una particolare rilevanza per chiunque voglia operare in tale contesto.

In particolare, tali competenze sono indispensabili non solo per seguire in seno agli Enti autorizzati le procedure delle coppie che si propongono per adottare un minore, ma anche per fornire un contributo sociale e giuridico nell’ambito delle amministrazioni pubbliche che operano, ai diversi livelli, in questo campo. Sono infatti interessati ad acquisire competenze specifiche di questa natura i Tribunali per i minorenni, gli Enti locali, le Regioni, le Aziende sanitarie locali, i Dipartimenti del ministero degli Esteri, dell’Interno e dello Sviluppo Sociale ed altre ancora.

La GIORNATA è rivolta ai laureati e laureandi in discipline giuridiche, umanistiche, psico-sociali, educativo-relazionali o simili e chiunque aspiri ad acquisire maggiori informazioni e una formazione specifica sull’argomento.

 

GIOVEDI’ 20 DICEMBRE ore 14.00 – 17.00

Costo € 25,00

La quota comprende inoltre la partecipazione in qualità di UDITORE ad un incontro informativo con le coppie adottive. 

 

Il corso si terra presso la sede di ROMA in VIA PROSPERO ALPINO, 69- Circonvallazione Ostiense 

 

Ci riserviamo di chiudere anticipatamente le iscrizioni qualora si raggiungesse il numero massimo di partecipanti

________________________________

 

PRESENTAZIONE FAMIGLIA INSIEME

 

FAMIGLIA INSIEME nasce nel 2004, come Cooperativa Sociale Onlus per dare ascolto ai bisogni dei bambini e delle famiglie. 

E’ un Ente Autorizzato per le Adozioni Internazionali ai sensi della legge 476/98 iscritto all’Albo della Presidenza del Consiglio dei Ministri;

è una Cooperativa Sociale iscritta all’Albo delle Cooperative della Regione Lazio;

è una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale).

Persegue il fine della promozione culturale e sociale degli istituti dell’adozione, dell’accoglienza e della cooperazione nazionale e internazionale dando sostegno ed aiuto all’infanzia e alla famiglia, attraverso la realizzazione di progetti in favore dei minori in difficoltà e abbandonati, delle famiglie in condizioni di estrema povertà e delle comunità sul territorio. 

 

Modulo di adesione

 

 

 

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie