Contattaci: 0677203769 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SAD Georgia

IL SOSTEGNO A DISTANZA IN GEORGIA

Fa.In Onlus sostiene il CENTRO DIURNO del “Convento Suore Armene” di Heshdia Regione di Ninotsmindis.Tutti i bambini che frequentano il Centro provengono da famiglie con enormi difficolta' economiche.Un fenomeno recente in Georgia e' quello degli “ORFANI SOCIALI”: sono minori che vivono in famiglie abbandondate dai padri che, partendo verso la Russia in cerca di lavoro, non hanno fatto piu' ritorno creandosi una nuova famiglia in Russia.

georgia2

La “famiglia di partenza” precipita in una situazione economica ben peggiore rispetto a quella che aveva spinto il genitore a cercare un lavoro: la madre, quasi sempre senza lavoro, si trova da sola a dover sostenere se stessa ed i figli, non potendo garantire neppure un supporto nutrizionale di sussistenza, inoltre e' frequente la DISPERSIONE SCOLASTICA determinata dalla difficolta' di affrontare le spese scolastiche.
All’interno del CENTRO DIURNO i bambini sono sostenuti nelle loro necessita' quotidiane sia di natura nutrizionale che formativa, vengono incoraggiati nel frequentare con costanza la scuola.

 

ATTRAVERSO il Sostegno a Distanza
ai minori E' GARANTITA
UN’ASSISTENZA QUOTIDIANA SCOLASTICA.
L’obiettivo del programma di Sostegno a Distanza e' quello di
MIGLIORARE
le condizioni di vita di questi bambini supportando le difficolta'
economiche delle famiglie di provenienza.

ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA IN GEORGIA

Per maggiori informazioni contattataci:
Tel: 06.77203769
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie