Contattaci: 0677203769 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOMENICA 17 MARZO CONCERTO VELOTTI QUARTET
Domenica 17 marzo ore 18.00 data IMPORTANTISSIMA dove la musica JAZZ si sposa con la SOLIDARIETA’ grazie a
 
LUCA VELOTTI QUARTET
 
che con grande entusiasmo ha deciso di aderire a questa importante iniziativa a sostegno di Famiglia Insieme Onlus e
del progetto di cooperazione “Tessere per Essere” che si sta realizzando in Armenia
 
Del quartetto fanno parte anche gli straordinari Gerardo Bartoccini (contrabbasso), Michele Ariodante (chitarra a sette corde e voce) e Carlo Battisti(batteria).

Un appuntamento a cui è impossibile mancare.

Un pomeriggio ricco di musica ed emozioni in cui domineranno le note della solidarietà che attraverso sfumature

e melodie sorprendenti regaleranno un concerto unico e irripetibile.

 

VELOTTI QUARTET

 

 

Luca VelottiMusicista eclettico, da più di venti anni sassofonista e clarinettista della band di Paolo Conte e collaboratore di Nicola Piovani.

Diplomato al conservatorio in clarinetto, approfondisce gli studi con il musicista americano Bob Wilber.

Ha partecipato a molti festival jazz internazionali e numerose sono anche le registrazioni discografiche sia come leader che come collaboratore.

”Indian Summer”, registrato a New York, vede fra le altre la presenza del pianista Pete Malinverni. Nell’area newyorkese ha lavorato e registrato a fianco di musicisti quali Kenny Davern, Al Casey, Toots Thielmans, George Masso, Bob Wilber, Dan Barrett, Ken Peplowsky, Dick Sudhalter, Bill Crow, Bill Smith, Tony Scott, Leonard Gaskin, Frank Vignola, Howard Alden, Joe Ascione, partecipando fra l’altro come ospite speciale ai concerti della Sidney Bechet Society.Con l’Ensemble ha eseguito le sue composizioni in uno spettacolo dedicato al grande poeta americano Charles Bukowsky, interpretato da Alessandro Haber.Insieme ad Arnoldo Foà ha esplorato i rapporti tra poesia e jazz nel “Concerto per Giacomo Leopardi”.

Velotti ha inoltre sviluppato la sua vena compositiva in molteplici colonne sonore, spot pubblicitari per la televisione ed il cinema collaborando, fra gli altri, con Ennio Morricone ed ArmandoTrovajoli.

 

 

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie