Image

MAHER INDIA

Un rifugio di speranza, appartenenza, libertà, amore e comprensione.Una casa per donne, uomini e bambini maltrattati, sfruttati e indigenti.Una casa dove i più vulnerabili della società possano risorgere a nuova vita.

Image

APPELLO URGENTE DI Sr. LUCY MAHER INDIA:

Grazie alla dedizione ed al supporto di molti amici e sostenitori locali ed Internazionali MAHER riesce a superare ostacoli e difficoltà portando avanti la sua magnifica opera.

Oggi noi amici Italiani, attraverso Famiglia Insieme Onlus, raccogliamo l’APPELLO di Sr Lucy che ci chiede una mano. L'intero sistema di drenaggio delle acque chiare e scure, di una delle 68 case dei bambini, deve essere immediatamente sostituito, i lavori di scavo sono stati avviati (vedi foto) ma per portarli avanti servono urgentemente 4.000,00 €.

DONA ORA

Banca Sella IBAN IT49H0326803205052869790170

Intestato a Famiglia Insieme

Le donazioni sono fiscalmente deducibili

Image
Image
Image

MAHER (che nella lingua Marathi significa Casa Materna) è stata fondata nel 1997 da una suora ecumenica, sensibile ed aperta, Lucy Kurien, allo scopo di fornire assistenza e riparo a donne, bambini e uomini vulnerabili attraverso l’accoglienza sviluppando nel tempo vari progetti di vita e sviluppo comunitario.

LA VISIONE DI MAHER:

Non importa chi siamo, camminiamo insieme verso la completezza”.

LA MISSIONE DI MAHER:

  • Creare case sicure e amorevoli per donne, uomini e bambini e consentire loro di trovare il potere interiore e sviluppare l'autosufficienza.
  • Fornire a donne, uomini e bambini stabilità e amore incondizionato, allevando così individui gentili e forti.
  • Assistere i membri dei villaggi poveri nel miglioramento delle loro comunità e nell'incoraggiare l'uso di pratiche agricole sostenibili.
  • Abbracciare persone di ogni religione, etnia e posizione sociale per portare amore, compassione e benessere.
Image
Image

QUALCHE CENNO DI STORIA

La prima casa Maher è stata fondata nel 1997 a Vadu Budruk vicino a Puna, nello stato del Maharasthra. Da allora, Maher ha ampliato le sue attività in varie località e vari stati come Kerala, Jharkhand, Bengala Occidentale, Karnataka, Bihar e Andhra Pradesh. Attualmente MAHER conta 68 case dislocate sul territorio nazionale con oltre 300 uomini, 650 donne e 1000 bambini. Fra i giovani di MAHER quelli iscritti alle università sono 192 e coloro che hanno conseguito lauree e specializzazioni sono 106. I giovani di MAHER hanno condotto e partecipato a seminari per la pace e per lo sviluppo negli Stati Uniti, in India e nei paesi africani. Circa il 70% delle donne e degli uomini arrivati a MAHER sono stati riabilitati, ovvero resi capaci di reinserirsi nel sistema sociale e coloro che non sono ancora in grado contribuiscono al benessere della comunità a qualunque livello sia loro possibile.

RICONOSCIMENTI

Il buon operato di MAHER e’ stato riconosciuto da numerose organizzazioni tra cui:

  • Nazioni Unite: che ha concesso lo status consultivo speciale presso il Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite (Maggio 2017);
  • India NGO Awards: Maher e’ stata riconosciuta tra le 10 migliori organizzazioni non governative in India.
  • MAHER ha ricevuto il Premio Nari Shakti, consegnato a Sister Lucy dal Presidente dell'India.

Vari riconoscimenti, a livello locale e internazionale sono stati, ad oggi, più di 300.

Referente

Alessandra L’Abate

FAMIGLIA INSIEME Società Cooperativa Sociale - Onlus
Sede Legale: Via Federico Ozanam, 23 – 00152 Roma (RM) - Sede Operativa: Via Prospero Alpino, 69 – 00154 Roma (RM)
Contatti: Tel./Fax (+39) 06 77203769 - E-mail: info@famigliainsieme.org – PEC: famigliainsieme@pec.it 
P. IVA/C.F. 08278441004 – Iscrizione Albo Società Cooperative n. A 175573 - Registro Imprese di Roma REA 1085894 

Dona Ora: IT49H0326803205052869790170 Codice Destinatario (SDI) T04ZHR3

01 October 2018

Search