Progetti di cooperazione
Home > Campaign
PROGETTI IN CORSO

Famiglia Insieme Onlus e l’Associazione Arcobaleno Onlus, ringraziano quanti fino ad ora hanno DONATO per la popolazione Armena duramente colpita dalla guerra.
I volontari e gli operatori stanno svolgendo un ruolo fondamentale di supporto e sostegno. Sono stati consegnati i pacchi umanitari presso la struttura di Accoglienza di Artik.
La popolazione è allo stremo, ha perso tutto! PER CHI ANCORA VOLESSE DONARE

COLOMBIA PROGETTO
“Sostegno, protezione e rafforzamento familiare per i minori vittime di violenze e abusi durante la pandemia di Covid19”
In collaborazione con:
FONDAZIONE LOS PISIGOS –Bogotà - Colombia
MCL Studio Associato- Martinelli-Costantini-Livani

India
Aggiornamento Novembre 2020
Famiglia Insieme nel corso del progetto “Cut& Block” ha sostenuto le attività di Magia Verde Onlus nel piccolo villaggio di Sambarvadakarai durante la grave emergenza sanitaria Covid, consentendo alle giovani apprendiste sarte di produrre oltre 1000 mascherine.
Le giovani sartine termineranno il loro corso annuale a fine dicembre, sono molto orgogliose di quanto hanno appreso e felici nel sentirsi utili in questo momento di emergenza.
Leggi adesso
#HelpArmeniaFightCovid19
Al fianco dei bambini, delle famiglie e degli anziani ARMENI. Ci APPELLIAMO alla vostra SOLIDARIETA’ e vi siamo fin da ora grati per ogni singola DONAZIONE ricevuta.

Nepal
Fornitura di beni di prima necessità e assistenza MEDICA a BAMBINI orfani e abbandonati di Kathmandu
Leggi adesso
Colombia - MEDELLIN
“¿ ME PREPARAS LA MOCHILA?”
(MI FAI LA CARTELLA?)
Leggi adessoPROGETTI CONCLUSI

DAI UN TAGLIO ALLA POVERTA’ VILLAGGIO DI LALAAN I FILIPPINE
Alle donne che hanno partecipato al corso è stato consegnato un attestato di frequenza ed è stata donata la macchina da Cucire al fine di poter proseguire un percorso di sviluppo economico autonomo.

India Kerala - "Realizzazione di un Serbatoio di Acqua Potabile"
Obbiettivi realizzati:
MIGLIORAMENTO delle condizioni igieniche e sanitarie
ELIMINAZIONE del rischio di contrarre patologie connesse all’utilizzo di acque non potabili
MIGLIORAMENTO della qualità e sviluppo psicofisico dei bambini e dei ragazzi dell’orfanotrofio

Bielorussia Krasnaia Volia- Luniniets "Mi fai la Cartella? Slosci Mnie Portfiel?"
E’ stata incrementata la potenzialità della struttura scolastica contribuendo anche al miglioramento delle condizioni fisiche dei bambini e ragazzi. E’ stata migliorata la qualità e l’efficacia delle attività didattiche in favore dei 150 studenti.

"PROGETTO 11 VITE nell’ambito del programma “Operazione il mio futuro migliore” dove 11 BAMBINI ARMENI verranno OPERATI.
Interveniamo ancora una volta in Armenia, ad attenderci questa volta ci sono 11 bambini che desiderano al più presto sorridere.

PROGETTO DI COOPERAZIONE Yerevan - "Mi Scappa la Pipì" fornitura annuale di pannolini
Armenia Yerevan - "Mi Scappa la Pipì" fornitura annuale di pannolini

SOSTEGNO ALL’ACCOGLIENZA DELLE BAMBINE ORFANE OSPITATE NELLA CASA “CHILDREN’S HOME ” -KATHMANDU -
Sono state incrementate le potenzialità capacità di accoglienza dell’istituto e conseguente aumento della sua efficacia nel sottrarre bambini al fenomeno dell’abbandono

SOSTEGNO ALLA REALIZZAZIONE DELLA SEZIONE MASCHILE DEL “CHILDREN’S HOME ” -KATHMANDU -
E’ stata INCREMENTATA la capacità di accoglienza dell’istituto e l’AUMENTO della sua efficacia nel sottrarre bambini al fenomeno dell’abbandono; Si è OTTIMIZZATA l’organizzazione interna dell’istituto e MIGLIORATA la qualità e l’efficacia delle attività dirette ai bambini nel loro percorso di sviluppo psicofisico, formativo ed educativo.

Colombia Bogotà - "Recupero psicofisico e scolastico bambine abbandonate"
Recupero fisico -psicologico – scolastico delle bambine ospitate nella Casa Famiglia “Hogar Virgen de Fàtima” Bogota’- COLOMBIA

SUPPORTO AL PROCESSO DI FORMAZIONE PER MADRI COMUNITARIE COLOMBIANE
Il contributo di Famiglia Insieme – Onlus alpartner locale CAJA COLOMBIANA DE SUBSIDIO FAMILIAR COLSUBSIDIO di Bogotàindicato dall’ICBFper l’avvio della formazione e la realizzazione del progettoè stato complessivamente di € 12.779,00