Image

Aggiornamento 15 Dicembre 2020

 

Famiglia Insieme Onlus e l’Associazione Arcobaleno Onlus, ringraziano quanti fino ad ora hanno DONATO per la popolazione Armena duramente colpita dalla guerra.

I volontari e gli operatori stanno svolgendo un ruolo fondamentale di supporto e sostegno. Sono stati consegnati i pacchi umanitari presso la struttura di Accoglienza di Artik che oltre ad ospitare i rifugiati, funge da centro di raccolta e smistamento di alimenti, medicinali, vestiti e coperte.

Alle persone e ai minori accolti viene fornito un servizio di mediazione e accompagnamento nonché di sostegno e supporto psicologico.

La popolazione è allo stremo, ha perso tutto!

PER CHI ANCORA VOLESSE DONARE

BANCA SELLA IBAN IT49H0326803205052869790170 Intestato a FAMIGLIA INSIEME ONLUS Causale “Armenia war”

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Siamo profondamente ADDOLORATI da quanto sta succedendo in ARMENIA, splendida TERRA da cui provengono molti dei nostri BAMBINI. Siamo VICINI ad un popolo già molto MARTORIATO ed in particolare ai BAMBINI costretti a vivere queste ATROCITA’.
L’appello e la richiesta di AIUTO di Anush la nostra corrispondente in Armenia va oltre qualsiasi parola…

 

Carissimi,

vi scrivo con il cuore e tanta disperazione per l’orrore che stiamo vivendo e il bagno di sangue che è stato versato a causa della guerra tra Armenia e Azerbaigian.

Ad oggi ci sono più di 1200 morti, quasi 2000 dispersi e 3000 feriti (senza gambe e braccia....).

Il terrore della guerra è difficile da descrivere se non lo vivi.

Più di 60.000 rifugiati sono stati costretti a fuggire senza aver preso nulla con sè, se non il coraggio di salvare la propria vita e quella dei propri cari.

Il popolo Armeno sta aiutando i suoi concittadini nelle zone in difficoltà fornendo cibo, riparo e beni di prima necessità.

Stiamo facendo enormi sforzi per mettere in sicurezza le persone, le ospitiamo presso le nostre abitazioni e negli alloggi forniti dal comune di Yerevan. Ci stiamo prendendo cura dei minori rimasti orfani, li accompagniamo a scuola per frequentare le lezioni e li seguiamo nello svolgimento delle attività primarie.

Persone SFOLLATE che non possono tornare nelle proprie abitazioni perché distrutte dai bombardamenti.

In questo momento sono TRE le MINACCE che incombono: la GUERRA; l’INVERNO alle porte, che vi assicuro in Armenia è rigidissimo e il COVID.

Non sono state prese molte misure di protezione perché la maggior parte dei civili sono stati costretti a nascondersi in bunker e scantinati sovraffollati, e i feriti ricoverati in ospedale senza un ordine. Tutto questo ha permesso al virus di diffondersi tra la popolazione più rapidamente.

Il popolo Armeno sta facendo di tutto per aiutare quella parte di popolo che soffre, ma abbiamo bisogno del vostro AIUTO per poter garantire alle persone di vivere e sopravvivere.

Il vostro contributo ci serve per fornire cibo, medicine, un posto sicuro dove poter stare e per supportare tutti coloro che sono rimasti soli e traumatizzati.

Vi voglio bene!Grazie a ciascuno di voi per il preziosissimo e vitale aiuto.

Con affetto Anush & il Popolo Armeno.

TUTTI INSIEME abbiamo il dovere di fornire PROTEZIONE e SOLLIEVO a coloro che in breve tempo hanno visto la vita frantumarsi a causa della GUERRA.

DONA ORA

BANCA SELLA IBAN IT49H0326803205052869790170

Intestato a FAMIGLIA INSIEME ONLUS Causale

Armenia war”

Essendo Famiglia Insieme una Onlus la DONAZIONE è deducibile fiscalmente

Image
Image
Image
Image
Image

FAMIGLIA INSIEME Società Cooperativa Sociale - Onlus
Sede Legale: Via Federico Ozanam, 23 – 00152 Roma (RM) - Sede Operativa: Via Prospero Alpino, 69 – 00154 Roma (RM)
Contatti: Tel./Fax (+39) 06 77203769 - E-mail: info@famigliainsieme.org – PEC: famigliainsieme@pec.it 
P. IVA/C.F. 08278441004 – Iscrizione Albo Società Cooperative n. A 175573 - Registro Imprese di Roma REA 1085894 

Dona Ora: IT49H0326803205052869790170 Codice Destinatario (SDI) T04ZHR3

26 November 2020
©2019 Famiglia Insieme Onlus. All Rights Reserved.

Search