Image
Image
Image

Aggiornamento 19 maggio 2021

In INDIA i contagi aumentano anche al sud e nelle aree più rurali

I nostri operatori in India riferiscono che il contagio si è diffuso in modo inaspettato, colpendo soprattutto la popolazione più povera che può contare solo su strutture ospedaliere inadeguate dove mancano i letti, le medicine e le bombole di ossigeno.

Abbiamo attivato la distribuzione di medicine naturali per la prevenzione anche nei villaggi di Kurinjinagar e Moualikudiruppu, la gente è molto spaventata.

L’unico ospedale di riferimento è strapieno, ai parenti viene chiesto di accudire i malati portando loro cibo da casa. Finora nei 5 villaggi sostenuti da Magia Verde i casi sono pochi, la paura maggiore è legata alla chiusura, al lockdown che impedisce di continuare a lavorare. Si tratta di villaggi molto poveri, dove quasi tutti vivono alla giornata ricevendo salari molto bassi. Non ci sono risparmi, ma spesso solo debiti con interessi del 10% al mese. L’emergenza alimentare si presenta anche più grave dello scorso anno, ci stiamo attivando nel selezionare le famiglie più bisognose e ottenere i permessi per la distribuzione di viveri. Le mascherine sono tornate obbligatorie e le ragazze della scuola di taglio e cucito hanno iniziato a produrre circa 1000 mascherine di stoffa.

In questo momento stiamo:

- incrementando la produzione delle mascherine;

- intensificando la distribuzione del rimedio kabasura kudineer e di piantine di Tulasi (Ocimum sanctum), per le tisane che rinforzano le difese immunitarie

-organizzando la distribuzione di viveri di prima necessità per le persone più le persone più fragili ed esposte al Virus

Per fronteggiare i nuovi bisogni e garantire l’ASSISTENZA immediata abbiamo bisogno del TUO AIUTO

L'India è devastata dalla peggiore epidemia di coronavirus del mondo.

La seconda ondata di COVID - 19 che sta imperversando in India ha un impatto devastante. I nostri referenti sul posto riferiscono che gli ospedali sono al collasso e la popolazione è in ginocchio.

Il nostro partner Magia Verde è costantemente in contatto con i villaggi nel Tamil Nadu che abbiamo sostenuto con il progetto -Cut&Block – Indian Project to Stop Covid diffusion-.

Grazie al nostro intervento sembra che la notevole campagna di educazione su distanziamento e igiene abbiano avuto effetto, così come importante è stata la realizzazione delle mascherine che sono tornate obbligatorie.

Famiglia Insieme e Magia Verde, hanno immediatamente risposto alle pressanti richieste di aiuto arrivate dall’India, riattivando la produzione di mascherine, incrementando la distribuzione di prodotti siddha e ayurveda fondamentali per rinforzare le difese immunitarie e consegnando alle famiglie generi alimentari essenziali: kit con prodotti di prima necessità, mascherine di protezione e accessori per l'igiene personale.

Sostienici nel rispondere alle URGENTI richieste di AIUTO per portare immediata ASSISTENZA alle persone più fragili ed esposte al VIRUS

FAMIGLIA INSIEME Società Cooperativa Sociale - Onlus
Sede Legale: Via Federico Ozanam, 23 – 00152 Roma (RM) - Sede Operativa: Via Prospero Alpino, 69 – 00154 Roma (RM)
Contatti: Tel./Fax (+39) 06 77203769 - E-mail: info@famigliainsieme.org – PEC: famigliainsieme@pec.it 
P. IVA/C.F. 08278441004 – Iscrizione Albo Società Cooperative n. A 175573 - Registro Imprese di Roma REA 1085894 

Dona Ora: IT49H0326803205052869790170 Codice Destinatario (SDI) T04ZHR3

01 October 2018
©2019 Famiglia Insieme Onlus. All Rights Reserved.

Search