Siamo Raffaele e Maria Cangiano,
con piacere accogliamo l'invito di raccontarvi di come stiamo trascorrendo questo difficile periodo con nostra figlia Gayane che è con noi da 9 mesi. Con il suo arrivo ha riempito di gioia la nostra vita, viviamo con lei momenti bellissimi.
Gayane, prima che arrivasse questo periodo difficile, trascorreva le sue giornate a scuola ed era impegnata in tante attività.
Essendo Gayane una bimba solare ma anche molto vivace, tenerla in casa per lungo tempo ne avrebbe risentito molto, visto che lei è una vera forza della natura, così abbiamo pensato di riorganizzare le nostre giornate facendo fare puzzle, giocando con le costruzioni, guardare cartoni animati o video musicali, facendoci coccole, facendole preparare dolci o cucinare, oppure facendoci aiutare nelle faccende domestiche e quando il tempo lo permette usciamo fuori in giardino per giocare a palla o andare in bici.
Gayane ha legato molto con i nonni e con gli zii e compensa la loro mancanza tempestandoli più volte al giorno con videochiamate.
Li aspettava tutti per la grande festa del suo compleanno, ma quando ha saputo che non potevano esserci si è arrabbiata. Così abbiamo cercato di calmarla e renderla meno triste preparandole una sorpresa.
La sera prima del suo compleanno, dopo che lei si era addormentata, abbiamo riempito la sua cameretta di palloncini rosa e di festoni e giù nel salone sulla tavola tra tanti altri palloncini e festoni al centro il suo regalo. Al mattino seguente quando si è svegliata e ha visto il tutto era felicissima e al momento della torta prima di spegnere le candeline abbiamo fatto una videochiamata con tutti gli zii e i nonni e lei era contentissima.